Concerto di Santa Cecilia

Domenica 25 novembre alle ore 17.00 si rinnoverà la tradizione del Concerto di Santa Cecilia, presso l’Auditorium e inserito nella stagione organizzata dal Comune di Povoletto in collaborazione con altre associazioni del territorio.

Si esibiranno due realtà dell’Associazione Culturale Musicale “Euritmia”: la minibanda diretta dal maestro Franco Brusini e l’Orchestra di fiati diretta dal maestro David Gregoroni.

Nella scelta del programma proposto dalla Orchestra di fiati si è voluto fare omaggio a due famosissimi compositori: Gioacchino Rossini, morto a Parigi il 13 novembre 1868, e Leonard Bernstein, nato a Lawrence (Massachusetts) il 25 agosto 1918. Per ricordare il compositore italiano morto 150 anni fa verrà eseguita la marcia militare estratta dall’opera “Mosè in Egitto” (la cui prima rappresentazione è avvenuta nel 1818), mentre per rendere omaggio al musicista statunitense nato 100 anni fa verrà suonato un arrangiamento scritto da Jay Bocook del tema “Somewhere” tratto dal famoso musical “West Side Story”.

Evento su FaceBook

Tags: , , , , , ,