Successo della MiniBanda a Costa Volpino

La MiniBanda (gruppo di musica d’insieme della scuola di musica) ha ottenuto il terzo posto al “Giovani in Concorso“, concorso nazionale organizzato dal Corpo Musicale di Costa Volpino (BG) per gruppi bandistici giovanili.

logo concorso costa volpino 2011
Giovani in Concorso - Costa Volpino (BG)

Il gruppo ha raggiunto il punteggio di 246,50 punti su 270 nella sezione B suonando il brano obbligatorio “Juvinilia” di L. Pusceddu ed il brano libero “Lightninig” di T. Stalter.
La giuria, formata da Arturo Andreoli, Lorenzo Pusceddu e Maurizio Managò, si è complimentata per l’ottima esecuzione dei ragazzi e con il direttore Franco Brusini per la continuità e l’ottimo lavoro svolto.
Il risultato, assolutamente positivo, è accompagnato anche dal successo di altri gruppi friulani: la banda giovanile de “la prime lûs“‘di Bertiolo e la banda giovanile del gruppo folcloristico di Passons si sono classificate rispettivamente seconda e prima nella sezione B; la minibanda del corpo bandistico “G Rossini” di Castions si è classificata terza nella sezione A.
Alla nostra MiniBanda è stato anche consegnato un riconoscimento per il gruppo che è giunto da più lontano per partecipare al concorso.
A tutti i ragazzi ed ai loro maestri i nostri complimenti!
Notizie sul web inerenti al concorso di Costa Volpino:
Classifica del Giovani in concorso 2011
Articolo sul sito dell’Anbima