David Gregoroni

David Gregoroni David Gregoroni compie i suoi studi musicali principalmente presso la Scuola di Musica dell’Associazione Culturale Musicale “Euritmia” di Povoletto (UD), diplomandosi poi in saxofono presso il conservatorio  “J. Tomadini” di Udine.

Inizia lo studio dello strumento con il M° Angelo di Giorgio per poi passare sotto la guida del M° Franco Brusini.
Si è perfezionato con diversi docenti di fama internazionale quali Mario Marzi (I), Jean-Yves Fourmeau (F), Fabrice Moretti (F), John Sampen (USA), Mario Giovannelli (I), Alberto Domizi (I) e David Brutti (I).
Dal 2003 suona in duo con il fisarmonicista Andrea Valent.
All’età di 17 anni, sempre sotto la costante guida del M° Brusini, inizia a dedicarsi alla direzione d’orchestra a fiati seguendo costantemente molti seminari e masterclasses in Italia e all’estero (Olanda e Portogallo) del Maestro olandese Jo Conjaerts.

Ha inoltre frequentato corsi con i Maestri Franco Cesarini (CH), Johan de Meij (NL), Angelo Bolciaghi (I), Delio Gonçalves (P), Mark Heron (GB), Felix Hauswirth (CH).

Con le orchestre giovanili da lui dirette ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in ambito sia nazionale che internazionale

  • 2° Premio al VII Concorso Nazionale di Costa Volpino-BG,
  • 2°Premio al X Concorso Internazionale “Flicorno d’Oro” di Riva del Garda-TN,
  • 1° Premio al IX Concorso “La Bacchetta d’Oro” città di Frosinone sezione “Banda Giovanile Europea” e premio speciale della giuria al direttore,
  • 1° Premio al IV Concorso Bandistico Internazionale di Saint-Vincent-AO,
  • 1° Premio al “8. Internationale Musiktage Vöcklabruck (A)”,
  • 2° Premio al Deutsches Musikfest di Chemnitz (D),
  • più numerosi altri riconoscimenti a livello regionale.

Attualmente è il direttore dell’Orchestra Giovanile Euritmia di Povoletto (UD) ed inoltre è il vice-direttore dell’Orchestra di fiati Euritmia.