Tymur Melnyk

Tymur Melnyk

Tymur Melnyk

Tymur Melnyk, nato nel 1985 in Ucraina, è attualmente docente, a Vienna, presso il Conservatorio Prayner (Conservatorio di Musica e per le Arti Drammatiche).

Assistente del M° Pavel Vernikov presso la Scuola di Musica di Fiesole, in Italia, ha tenuto diversi Masterclass in Cina, Austria, Canada e Serbia.

Ha iniziato a suonare il violino all’età di 6 anni con la Prof.a Hanna Melnyk e continuato i suoi studi con il Prof. Michael Frischenschlager presso l’Università di Musica ed Arti Sceniche di Vienna, dove si è laureato con lode nel 2009.

Esegue concerti e recital in tutta Europa, Canada, Russia e Giappone ed ha partecipato a numerosi seminari intensivi, quali V.Spivakov (Zürich), Z.Bron (Spagna), E.Chougaeva (Mosca), P.Vernikov (Germania).

Ha vinto numerosi premi in concorsi internazionali di violino, tra gli altri “Premio europeo String Teachers” al Concorso Fritz Kreisler di Vienna, vincitore del concorso Johannes Brahms in Austria, ha ricevuto il Gran Premio del Concorso Internazionale di Musica di Osaka in Giappone (800 concorrenti), nel 2008 – il Gran Premio Internazionale di “Esecuzione Musicale e Pedagogia” in Ucraina.

Nel 2008, ha ricevuto la cittadinanza austriaca per le sue straordinarie attività artistiche.

youtube