Orchestra Giovanile a Chemnitz (D)

Quest’anno l’Orchestra Giovanile Euritmia si esibirà in Germania partecipando al Deutsches Musikfest, il più grande evento musicale tedesco per orchestre a fiati. Il Deutsches Musikfest si ripete ogni sei anni, quest’anno si svolgerà a Chemnitz (nella zona centro orientale o bassa Sassonia) dal 9 al 12 maggio 2013 e prevede la partecipazione di almeno 15 mila musicisti di diversa provenienza. L’Orchestra giovanile Euritmia è stata ammessa a parteciparvi e dovrà esibirsi in diverse sedi nel centro storico di Chemnitz.
Vai alla pagina web di Music Raiser! Il progetto mira a raccogliere fondi per finanziare la partecipazione alla festa della musica. Cerchiamo fondi per integrare il budget a disposizione per il viaggio, l’alloggio e il vitto nei quattro giorni della manifestazione.
Guarda il video su Youtube!
L’Orchestra giovanile Euritmia di Povoletto si dedica da sempre alla musica, sua passione principale. Da alcuni anni si è formata un’orchestra di 50 elementi di età media di 17 anni e, sotto la guida di ottimi maestri italiani e stranieri (Franco Brusini, David Gregoroni, Jo Coniaerts, Délio Gonçalves), fa concerti e partecipa a rassegne e concorsi. E’ stata premiata in Italia, in Austria e in Slovenia, paesi a noi vicini con i quali intrattiene rapporti costanti. La sua musica appartiene al genere symphonic band, una musica di facile ascolto e di sicuro effetto. Predilige le esecuzioni dal vivo in modalità acustica cioè senza amplificazioni, non importa se in spazi aperti o chiusi, e ama coinvolgere il pubblico nella gioia di far musica assieme. Ha un repertorio molto vasto, dalla musica folk a quella del cinema, dai ritmi latini a quelli balcanici.
Grazie per il sostegno che vorrete dare al nostro progetto!