Spettacolo “Balla con me”

“Balla con me” (titolo originale “Tanz mit”) è un teatro musicale per bambini, che racconta una fiaba, quella dell’orsetto Brumm Tango, catturato dai cacciatori nel bosco di Jakustk e portato in un circo per diventare un orso ballerino. La fiaba è opera del musicista e direttore d’orchestra olandese Jo Conjaerts.

Il Maestro ha concepito l’opera come una composizione didattica da poter realizzare anche nelle scuole medie e superiori, coinvolgendo gli studenti in tutte le sue parti: recitazione, canto, orchestra, scenografia, costumi.

La realizzazione dello spettacolo – prima assoluta- è un lavoro  congiunto di quattro realtà artistico-musicali della regione: l’Associazione Culturale Musicale “Filarmonica la prime lûs 1812 “di Bertiolo, la Corale Caminese di Camina al Tagliamento, il Gruppo Fokloristico di Passons e l’Associazione Culturale Musicale “Euritmia” di Povoletto, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – servizio volontariato, associazionismo, politiche per i migranti e politiche giovanili, e il patrocinio dei Comuni di Bertiolo, Camino al Tagliamento, Pasian di Prato e Povoletto.

Sul palco con la regia di Tommaso Pecile e la direzione musicale di Chiara Vidoni, si esibiranno tre attori, un gruppo strumentale e un coro di bambini che daranno vita alla storia dell’Orsetto Tango

Il gruppo strumentale è composto da musicisti delle associazioni aderenti al progetto ed è stato preparato da Franco Brusini e Chiara Vidoni

Il coro dei bambini è formato dagli allievi delle scuole di musica della quattro associazioni ed è stato preparato da Irina Guerra, Arianna Plazotta, Tiziana Valvassori, Francesco Zorzini.

Sono previste quattro repliche:

Venerdì 23 Febbraio alle 10.30 presso l’Auditorium Comunale di Povoletto (riservato alle scuole),

Venerdì 23 febbraio alle 20.30 presso l’Auditorium Comunale di Bertiolo

Sabato 24 Febbraio alle ore 20.30 presso l’Auditorium “E. Venier” di Pasian di Prato

Domenica 25 Febbraio alle ore 16.30 presso il Teatro Comunale di Camino al Tagliamento

Balla con me” (titolo originale “Tanz mit”) è un teatro musicale per bambini, che racconta una fiaba, quella dell’orsetto Brumm Tango, catturato dai cacciatori nel bosco di Jakustk e portato in un circo per diventare un orso ballerino. La fiaba è opera del musicista e direttore d’orchestra olandese Jo Conjaerts, di casa nella nostra regione da molti anni.

Tags: , , , , , ,