CrediFriuli offre un contributo di 50€ ai soci minorenni di Euritmia

Credifriuli, la banca che da anni sostiene i progetti dell’Associazione Euritmia, offre agli allievi minorenni della scuola di musica l’opportunità di creare una posizione previdenziale. Alle famiglie che vorranno aderire all’iniziativa “Pensa oggi al tuo futuro”, aprendo una posizione pensionistica per i propri figli entro il 31 marzo 2021, la banca offre un contributo di 50 euro aggiuntivo alla prima sottoscrizione.

Non è mai troppo presto pensare ad un’integrazione reddituale per il domani dei nostri giovani. Prima si parte e meglio è. L’erogazione della pensione del fondo ha una tassazione è agevolata: è applicata una ritenuta a titolo d’imposta con aliquota massima del 15%.  Ma se si detiene un fondo pensione per oltre 15 anni, ci sono degli sconti percentuali sull’aliquota: ogni anno si riduce dello 0,30% fino ad arrivare al 6% di sconto massimo complessivo. Chi investe in un fondo pensione nel lungo periodo può quindi far scendere l’aliquota al momento dell’erogazione dal 15% fino al 9% al trentacinquesimo anno. Ecco perché è importante partire presto. Una volta attivata la posizione pensionistica, anche minima, parte il conteggio degli anni di adesione. E alla fine si percepirà di più.

Inoltre i rendimenti degli investimenti del fondo sono tassati al 20% invece che al 26% il che rende potenzialmente più performante questo investimento.

I versamenti al fondo pensione effettuati sono deducibili dal reddito complessivo di chi versa le quote fino ad un massimo di 5.164,57 euro all’anno. Pertanto sono vantaggiosi anche nell’immediato. E se necessario si può sospendere, trasferire ed è possibile ottenere delle anticipazioni.

Per maggiori informazioni e sottoscrizioni il personale della filiale di Povoletto è a disposizione allo 0432/679237 – mail: povoletto@credifriuli.it.