Concorso Giovani Strumentisti rinviato al 2021, ma con qualche novità…

Cari Amici di Euritmia, 
come ben sappiamo il nostro Paese è stato duramente colpito dalla pandemia del virus COVID 19 che sta tuttora ostacolando il normale andamento delle nostre giornate. Euritmia non fa eccezione. Abbiamo dovuto “mettere in pausa” le nostre energie e accettare una riduzione della nostra attività. Non completamente però: le lezioni della scuola di musica si svolgono via web e continuiamo a riunirci on line. Ma le prove e le esibizioni delle nostre due formazioni, l’Orchestra di Fiati e l’Orchestra Giovanile, sono sospese fino a data da destinarsi.

Anche il Concorso Giovani Strumentisti viene colpito da questa calamità. Abbiamo infatti deciso di non “mettere in scena” il contest nel 2020. Avevamo avviato il progetto per il mese di giugno, redatto il regolamento e le persone stavano già scaldando i motori. Gli eventi purtroppo hanno condizionato le nostre scelte, dapprima ritardando le attività preparatorie e poi, nel perdurare dell’emergenza, costringendoci ad accettare la decisione che non avremmo mai voluto prendere. A malincuore dobbiamo rinunciare, per quest’anno, al Concorso.

Certamente non ci scoraggiamo. Siamo già in pista per l’appuntamento del 2021 certi che il nostro entusiasmo contagerà ancora una volta coloro che vorranno partecipare alla nuova avventura. Per l’edizione prossima abbiamo in mente delle novità che renderanno il Concorso ancora più speciale!

Per conoscerle iscriviti alla nostra newsletter (clicca qui per iscriverti) o ai nostri canali social. Keep in touch! 
Lo staff di Euritmia