Raffaela Cimolino

Raffaella Cimolino si è affacciata al mondo della musica fin dalla tenera età studiando in una scuola privata dapprima il pianoforte per poi approfondire gli studi musicali con la Tromba conseguendo il Diploma Accademico di I livello presso il Conservatorio Statale ”J.Tomadini” di Udine alla guida del prof. Carlo Beltrami.
Ha studiato anche con Domenico Lazzaroni e Diego Cal.
Ha suonato in diverse formazioni cameristiche e orchestrali.
Ha partecipato a masteclass e corsi di perfezionamento con Thomas Doss, Johan de Meij, Serena Basandella, Marco Braito e Andrea Conti.
Ha conseguito la laurea triennale in Educazione Professionale lavorando maggiormente nell’ambito minorile con giovani e adolescenti su tutto il territorio friulano.
Ha frequentato il corso di formazione AMI, Attività Musicale Inclusiva, una realtà che sostiene e promuove i processi di apprendimento ed integrazione di bambini, ragazzi e adulti con disabilità.
Da qualche anno è insegnante di tromba, teoria e solfeggio e propedeutica musicale presso varie scuole del territorio. Svolge anche diversi progetti di musica rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia e nido.